Categories: Film e Serie TV

Arriva su Netflix un film che si dovrebbe vedere almeno una volta nella vita

Le piattaforme di streaming, soprattutto in questo periodo di pandemia, ma anche prima, stanno attirando a se un ampio numero di spettatori dai più giovani a anche quelli un po’ più adulti. Sempre più persone si stanno appassionando allo streaming per vedere i film, uno di questi e proprio Netflix, che offre un ampia scelta di film e serie tv facile da consultare, senza far spendere tempo a chi lo guarda nel cercarli.

Ci sono innumerevoli film e serie tv che sono stati trasmessi e che per svariati motivi non sono stati visti. Quindi se siete a corto di idee perché non fare un salto nel passato e scegliere un grande classico che magari non è stato ancora visto.

In arrivo finalmente su Netflix, il film che tutti dovrebbero vedere almeno una volta nella vita. Stiamo parlando di “Via col vento”, un grande classico che nonostante sia uscito nelle sale più di 80 anni fa, è ancora in grado di far appassionare i telespettatori, una pellicola che secondo alcuni rientra tra i più grandi film mai girati fino ad oggi.

“Via col Vento” da quando è uscito nelle sale, nel lontano 1939, fino ad oggi non ha mai smesso di attirare a se un grande numero di spettatori, sia di una certa età che più giovani.

Nonostante ciò per alcune persone l’aspetto più scoraggiante nel vederlo è la lunghezza del film, una pellicola di ben 4 ore. Per questo motivo molte persone che non lo hanno ancora visto non lo considerano tra i film da vedere. Inoltre, è anche perché è considerato un film vecchio, più che un grande classico, che molti ci hanno rinunciato in partenza a vederlo.

“Via col Vento”

Il film è basato sul romanzo da Premio Pulitzer scritto da Margaret Mitchell, un vero best seller. La storia narra di una saga familiare, ed è ambientato in Georgia, durante il periodo della guerra di secessione americana.

La trama del film racconta la storia di Rossella O’Hara, una donna molto determinata che durante tutto il film, nonostante il suo mondo si stia sgretolando, riesce a mantenere il controllo della sua vita.

Il film presenta molti aspetti meravigliosi e fatti di vita quotidiana dell’epoca in cui è ambientato, tra cui la guerra, la morte, l’abbandono e l’amore non corrisposto. Un film che rientra in un’idea di cinema grandiosa, che riesce a unire insieme l’epopea, il dramma, la saga familiare e il film bellico.

Un aspetto fondamentale e indimenticabile è la colonna sonora di “Via col vento”, una musica travolgente che accompagna tutti i personaggi durante tutta la storia. Per non parlare delle grandi citazioni entrate nella storia del cinema e nell’immaginario collettivo, tra cui la più famosa è forse “Frankly, my dear, I don’t give a damn!”, una battuta che viene pronunciata da Rhett alla fine del film.

Per chi ha solo sentito nominareVia col Vento”, adesso potrà vederlo su Netflix, un film che tutti dovrebbero vedere almeno una volta nella vita.

Fonte:

https://www-proiezionidiborsa-it.cdn.ampproject.org/v/s/www.proiezionidiborsa.it/finalmente-su-netflix-il-film-che-tutti-dovrebbero-vedere-almeno-una-volta-nella-vita/amp/?amp_js_v=a6&amp_gsa=1&usqp=mq331AQFKAGwASA%3D&fbclid=IwAR3Pq5l0qMKFDrp_-0CT_5u42YgkOSXrYSZBmlow3K6JMvmuUgoVHrxstxA#aoh=16133181165322&csi=0&referrer=https%3A%2F%2Fwww.google.com&amp_tf=Da%20%251%24s&ampshare=https%3A%2F%2Fwww.proiezionidiborsa.it%2Ffinalmente-su-netflix-il-film-che-tutti-dovrebbero-vedere-almeno-una-volta-nella-vita%2F

Valmont57

Diversamente giovane, fondatore di Wiki Magazine Italia, (già Scienza & DIntorni), grande divoratore di libri, fumetti e cinema, da sempre appassionato cultore della divulgazione storica e scientifica.

Recent Posts

Zuccheri e alimentazione

Una fonte nutritiva essenziale per il nostro organismo è costituita dagli zuccheri o carboidrati. Tra…

1 giorno ago

Una questione di concentrazione

Troppo spesso leggiamo sui giornali o sui social network di alimenti o sostanze con mirabolanti…

2 giorni ago

Piante di ieri, piante di oggi

L'evoluzione dei vegetali è stata lunga e complessa, con un passaggio fondamentale, quello dall'acqua alla…

2 giorni ago

27 settembre: Notte Europea dei Ricercatori, il progetto CO-Science

Nell’ambito del programma Horizon Europe è stato finanziato, per il biennio 2024 e 2025, dalle…

1 settimana ago

NASA punta al mondo che potrebbe essere abitabile oggi

La sonda spaziale Europa Clipper ha superato un traguardo fondamentale. Ciò porta la missione sulla…

1 settimana ago

Piante pericolose

Alberi killer Il suo appellativo è piuttosto minaccioso, “fico strangolatore”, e per certi versi si…

2 settimane ago