giovedì, Settembre 19

House of the Dragon: il primo teaser del prequel di Game of Thrones è online

Prequel de Il Trono di Spade (2011-2019), la serie è basata sul libro del 2018 Fuoco e Sangue di George R. R. Martin ed è ambientata duecento anni prima gli eventi della serie originale.

Fandom da Essos a Westerios, l’attesa sta per terminare! Nel 2022 vedremo finalmente House of the Dragon, la nuova serie Hbo che farà da prequel al fenomeno televisivo mondiale Game of Thrones. In questi giorni è stato diffuso il primo teaser che anticipa la nuova produzione. Ambientata tre secoli prima degli eventi narrati nella serie originale, lo spin-off si concentra sulla casata dei Targaryen e la storia copre un arco temporale di un secolo un mezzo, poiché Martin deve ancora scrivere del periodo che ricongiunge gli eventi di Fuoco e sangue (Fire and Blood) alla ribellione di Robert Baratheon nei confronti di Re Aerys II Targaryen (il Re Folle), ovvero ciò che ha portato ai successivi eventi narrati in Game of Thrones.

House of the Dragon comincia dal regno di Viserys Targaryen, discendente della famiglia in grado di dominare i draghi e del leggendario Aegon il Conquistatore (il quale ebbe il merito di riunire sotto di sé i Sette Regni) e prosegue con il racconto delle alleanze, tradimenti e battaglie tra i suoi eredi, tanto furiose da sfociare in una sanguinosa guerra civile, battezzata La danza dei Draghi, e che prelude al declino della casata.

Nel teaser facciamo la conoscenza di nuovi personaggi e nuovo cast: ad interpretare Viserys I, c’è il britannico Paddy Considine (Dead Man’s Shoes, Hot Fuzz), apprezzato sia in patria che oltre manica. Nelle vesti della figlia primogenita ed erede designata Rhaenyra, c’è Emma D’Arcy (Truth Seekers). Olivia Cooke (Ready Player One) nel ruolo della regina Alicent Hightower, seconda moglie di Viserys e madre di Aegon II, che mira a far diventare re. Ad interpretare Daemon Targaryen, fratello minore del re e ottimo guerriero con un debole per la nipote Rhaenyra, è Matt Smith, l’Undicesimo e molto amato Dottore della serie Doctor Who. Sonoya Mizuno presta il volto a Mysaria e Steve Toussaint a Lord Corlys Velaryon, soprannominato il Serpente di Mare per via della sua fama di navigatore, nonché marito di Rhaenya Targaryen.

I dieci episodi della prima stagione verranno trasmessi nel corso del prossimo anno. Come showrunner ci saranno Miguel Sapochnik, già regista di alcuni episodi memorabili di Game of Thrones, come “La battaglia dei bastardi” (Emmy Awards) e Ryan Condal, sceneggiatore di Rampage e della serie Colony. A lui spetterà la direzione dell’episodio pilota e probabilmente anche altri dei successivi. Tra i registi ingaggiati per lo show, anche Greg Yaitanes di Dr. House e di Banshee

I showrunner di Game of Thrones, Weiss e Benioff, non sono stati coinvolti nella produzione di House of the Dragon e non saranno coinvolti nella produzione di altri spino-ff de Il trono di spade per loro volontà, così come Bryan Cogman, pur essendo l’autore del concept di House of the Dragon fin dal 2019, è ora impegnato con la serie tratta da Il Signore degli Anelli per Amazon Video. 

Mentre ritroviamo Ramin Djawadi, vincitore di due Emmy Awards per le musiche di Game of Thrones, nel 2018 per l’episodio “Il Drago e il Lupo” e nel 2019 per “La Lunga Notte”, a fabbricare la soundtrack anche per questa nuova serie.

In attesa delle prossime novità e trailer ufficiale, nutriamo il nostro hype per quella che sarà certamente la nuova serie di punta del colosso HBO, con il teaser e le prime immagini del cast.


FONTI:

https://it.wikipedia.org/wiki/House_of_the_Dragon

https://editorial.rottentomatoes.com/article/everything-we-know-about-game-of-thrones-prequel-series-house-of-the-dragon/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights