giovedì, Settembre 19

Ratched avrà una seconda stagione? Sarah Paulson risponde

Sarah Paulson, durante una recente intervista a Entertainment Weekly, ha rivelato che Netflix sta producendo la seconda stagione di Ratched. Questa è davvero un’ottima notizia per gli amanti della serie tv. 

Ratched è uno degli spettacoli più interessanti di Netflix, diretto dal geniale regista Ryan Murphy. Ma facciamo un ripasso della trama di questa prima stagione. Lo show vede Sarah Paulson nei panni dell’infermiera Mildred Ratched, la quale giunge in California per entrare a far parte dello staff di infermieri di un centro psichiatrico, gestito dal visionario dott. Richard Hanover, dove vengono messi in pratica degli interventi sperimentali molto cruenti, per curare la mente umana. Si tratta di lobotomizzazioni, di iniezioni che rendevano i pazienti intorpiditi e storditi e di trattamenti idroterapici estremi. Con lo svolgersi delle puntate, verranno a galla le vere intenzioni dell’infermiera Mildred e i motivi per cui è andata a lavorare in quel luogo.

Lo spettacolo è un prequel del film iconico del 1975, “Qualcuno volò sul nido del cuculo”, tratto dall’omonimo romanzo scritto da Ken Kesey del 1962. Sebbene questo romanzo sia un’opera di finzione, i personaggi sono ispirati alla realtà.
Ken Kesey, infatti, negli anni ‘60 lavorava in un ospedale psichiatrico e faceva parte di un programma che, a fini di cura, testava farmaci per studiare gli effetti delle sostanze psicotrope sulla mente dei pazienti.

Il personaggio della “famigerata” infermiera, venne interpretato da Louise Fletcher, la quale riuscì a rendere perfettamente la crudeltà dell’insensibile caporeparto dell’ospedale psichiatrico di Salem. Il ruolo da protagonista, un criminale convinto di poter vivere meglio tra i malati mentali piuttosto che in carcere, venne interpretato in maniera magistrale da Jack Nicholson. La pellicola fu vincitrice di ben cinque oscar, tra cui, miglior attore e migliore attrice e miglior film.

Tornando alla nostra Sarah Paulson, protagonista della prima stagione di Ratched, bisogna dire che grazie alla sua magistrale recitazione, abbia ottenuto una nomination ai Golden Globe come migliore attrice televisiva – serie drammatica.

Durante la sua recente intervista con Entertainment Weekly, a Sarah Paulson è stato chiesto se la seconda stagione di Ratched fosse in corso di produzione su Netflix. L’attrice ha risposto: “Si farà“.

C’era da aspettarselo, dato che la prima stagione dello show è stata molto avvincente, tanto da guadagnarsi una seconda stagione, anche se non ha fatto i numeri delle altre serie più in voga su Netflix, ovvero “La regina di scacchi”“Bridgerton” e “Lupin”. Basti pensare che Bridgerton è stata trasmessa in streaming da oltre 82 milioni di persone nei suoi primi 28 giorni.

Difficilmente la seconda stagione esordirà prima del 2022, alla luce del fermo imposto alle attività produttive dovuto all’emergenza sanitaria Covid-19 che, ovviamente, ha interessato anche i set televisivi e cinematografici.

Fonte: https://www.small-screen.co.uk/sarah-paulson-ratchet-season-2-still-happening-netflix/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights