Categories: Uncategorized

Tex, l’implacabile

C’è una categoria di professionisti che ama svisceratamente Tex: i dentisti. Il nostro infatti quando infligge uno dei suoi proverbiali trattamenti al cattivo di turno, a base di uppercut massacranti fa volar via protesi e ponti come se piovesse!
Nel corso delle sue avventure Tex, escludendo le maxirisse, ha pestato oltre 600 lestofanti con grande prevalenza di bianchi, ma senza escludere nessuna minoranza etnica indiani, neri, messicani, cinesi e perfino un alieno!
Va da se che tutti questi cattivoni lo meritano ampiamente. Quali sono le categorie più presenti di questi esecrabili individui che meritano la spazzolata di Tex?
In prima fila ci sono i grandi proprietari terrieri che taglieggiano i piccoli allevatori o una cittadina. Seguono banchieri ed affaristi in generale, politicanti e militari spesso coinvolti in loschi traffici con gli indiani o intenti a sobillare rivolte per sordide speculazioni finanziarie.
Non mancano in questa non esaustiva tipologia dei cattivi strapazzati dai cazzotti di Tex proprietari di saloon ed alberghi, di sale da giuoco e ristoranti che opprimono con una cappa di nefandezze la città di turno, ovviamente spesso con la complicità di uno sceriffo sul loro libro paga.
Tra i cattivi più esotici che hanno avuto il privilegio del “trattamento facciale” Tex Willer, anche capi di sette segrete cinesi, malesi e vodoo tutte con improbabili mire di grandezza subito ridimensionate dal ranger.
Anche coloro che escono apparentemente indenni dal pestaggio di rito spesso fanno una brutta fine. Precipitano da un burrone mentre tentano una disperata fuga, vengono uccisi dagli indiani con cui avevano fatto comunella fino a poco tempo prima, sono morsi da letali serpenti a sonagli o addirittura si ammazzano tra di loro dopo che Tex ha svelato il loro gioco, magari mettendo i complici l’uno contro l’altro.
Di fronte a queste drammatiche fini, la frase classica e lapidaria del nostro ineffabile Tex è generalmente “Che Dio abbia pietà della sua anima”. Già perchè forse Dio avrà pietà dell’anima nera del malvagio di turno, ma non Tex,l’implacabile.

Valmont57

Diversamente giovane, fondatore di Wiki Magazine Italia, (già Scienza & DIntorni), grande divoratore di libri, fumetti e cinema, da sempre appassionato cultore della divulgazione storica e scientifica.

Recent Posts

Piante pericolose

Alberi killer Il suo appellativo è piuttosto minaccioso, “fico strangolatore”, e per certi versi si…

12 ore ago

Piccolo asteroide nell’atmosfera terrestre sopra le Filippine

Piccolo asteroide nell’atmosfera terrestre sopra le filippine. L’oggetto spaziale è stato del tutto innocuo è…

2 giorni ago

L’ultimo volo di Hess

Walter Richard Rudolf Hess era ancora nominalmente il Vice Fuhrer nel maggio del 1941 ma ormai da quasi due anni…

4 giorni ago

Scienziati cinesi hanno raccolto l’acqua dal suolo lunare

L'esplorazione lunare è da tempo al centro dell'attenzione degli scienziati, con il progetto di creare…

4 giorni ago

Notte Internazionale dell’Osservazione della Luna 2024: Tre Eventi Straordinari a Viterbo, Roma e Tarquinia

Il 14 settembre 2024 è una data speciale per gli amanti dell'astronomia del Lazio, poiché…

4 giorni ago

NASA: le conseguenze della collisione della sonda

L’impatto con l’asteroide potrebbe aver creato una pioggia di meteoriti che durerà per 100 anni

5 giorni ago