Categories: Film e Serie TV

Wentworth Miller non sarà nella nuova stagione di Prison Break

Prison Break, una serie televisiva trasmessa sulla Fox dal 2005, e che è arrivata a 5 stagioni, potrebbe proseguire in una sesta stagione. Infatti, si vocifera di una nuova stagione della serie, che l’attore Dominic Purcell, che interpreta Lincoln, sostiene sarà realizzata interamente da Netflix.

Una bella notizia, visto il rinnovato successo, è che la serie potrebbe essere realizzata, ma c’è ne anche una brutta per i milioni di fan che la seguivano, ossia che Wentworth Miller, che interpreta il personaggio Michael Scofield, ha deciso di non partecipare alle riprese.

Prison Break è da un paio di anni che vive una “seconda vita”, grazie alla presenza della serie nel catalogo Netflix. La visione delle vecchie stagioni sta facendo appassionare milioni di fan in tutto il mondo, che sperano in una sesta stagione del loro telefilm preferito.

I fan però dovranno fare a meno della presenza di Wentworth Miller, che interpretava il personaggio di Michael Scofield. In merito alla sua scelta ha deciso di rilasciare a tutti i fan un’intervista pubblicata su Instagram, e destinata ai suoi oltre 2 milioni di follower, parole che non lasciano alcun dubbio sulla sua scelta. Wentworth, non tornerà più ad indossare i panni di Scofield per via della sua omosessualità.

Il motivo del suo addio a Prison Break, ha a che fare con l’etica personale dell’attore, più che con dei fattori esterni. Infatti, Wentworth Miller, ha deciso di non interpretare più personaggi etero, come ha dichiarato sul social, visto che sono storie che sono state raccontate molte volte. Infatti l’attore ha deciso di dar voce a ruoli queer.

Wentworth Miller, attore 48enne ha dichiarato: “Lascio Prison Break, d’ora in avanti interpreterò solo personaggi gay. Ho chiuso con quelli come Michael, le storie degli eterosessuali sono già state raccontate. Non voglio più interpretare personaggi eterosessuali. Se siete fan della serie e vi aspettavate nuove stagioni, capisco la vostra delusione, e mi dispiace”.

Wentworth Miller ha deciso di fare coming out nel 2013, e da allora ha sempre combattuto per una giusta rappresentazione del mondo LGBTQ nell’industria hollywoodiana. Non soltanto, combatte anche contro il bullismo a cui purtroppo sono ancora sottoposte molte persone omosessuali.

Nella sua intervista continua dichiarando che: “Ho scelto di rimuovere i commenti sui canali social, ma non perché sono preoccupato per me, io non posso essere bullizzato, ho potere sul mio profilo. L’ho fatto perché ho pensato ai giovani gay che potrebbero capitare su questa pagina, ragazzi che magari hanno fatto coming out da poco, non voglio che si sentano esposti a questi attacchi. Se vi sentite fregati per esservi innamorati di un finto uomo eterosessuale, interpretato da un vero uomo omosessuale, be’ è proprio questo il punto”.

L’attore ha inserito anche un messaggio per tutti coloro che avranno una reazione più “accesa” nell’apprendere la notizia. Infatti, a tal proposito dichiara che: “Se andrete su tutte le furie perché vi siete innamorati di un personaggio di fantasia eterosessuale, interpretato da una persona reale gay, avete molto lavoro da fare”.

Quindi per la sesta stagione, viste le sue parole, tutti i fan dovranno accettare il fatto che insieme a Dominic Purcell, non sarà più presente Wentworth, che sembra aver definitivamente deciso di non partecipare.

Valmont57

Diversamente giovane, fondatore di Wiki Magazine Italia, (già Scienza & DIntorni), grande divoratore di libri, fumetti e cinema, da sempre appassionato cultore della divulgazione storica e scientifica.

Recent Posts

Zuccheri e alimentazione

Una fonte nutritiva essenziale per il nostro organismo è costituita dagli zuccheri o carboidrati. Tra…

1 giorno ago

Una questione di concentrazione

Troppo spesso leggiamo sui giornali o sui social network di alimenti o sostanze con mirabolanti…

2 giorni ago

Piante di ieri, piante di oggi

L'evoluzione dei vegetali è stata lunga e complessa, con un passaggio fondamentale, quello dall'acqua alla…

2 giorni ago

27 settembre: Notte Europea dei Ricercatori, il progetto CO-Science

Nell’ambito del programma Horizon Europe è stato finanziato, per il biennio 2024 e 2025, dalle…

1 settimana ago

NASA punta al mondo che potrebbe essere abitabile oggi

La sonda spaziale Europa Clipper ha superato un traguardo fondamentale. Ciò porta la missione sulla…

1 settimana ago

Piante pericolose

Alberi killer Il suo appellativo è piuttosto minaccioso, “fico strangolatore”, e per certi versi si…

2 settimane ago