Categories: Film e Serie TV

Will Smith: Réunion per il 30° anniversario di “Willy il pincipe di Bel-Air”

Will Smith, il 13 novembre 2020, ha fatto un annuncio esclusivo da Westbrook Media, sui suoi social, informando tutti che ci sarà l’avvio del trailer di The Fresh Prince of Bel-Air Reunion. La specialissima Réunion organizzata dall’attore, avverrà il 19 novembre sul canale Hbo Max.

Per tutti i fan de “Il principe di Bel-Air” per una serata ci sarà il ritorno dei membri del cast che hanno partecipato alla serie, per ricordare l’amatissima serie tv che ha dato una grande notorietà a WillSmith 30 anni fa. Il telefilm ha lanciato l’allora 21enne Will Smith, che interpretava il ruolo di un giovane repper, verso una popolarità globale, che lo ha reso una celebrità del cinema nei due decenni successivi.

Negli ultimi tempi, ad alimentare la fama della serie, è la nuova serie reboot di Willy, il principe di Bel Air, che rielabora in chiave drammatica la storia del ragazzo che viene mandato da Philadelphia fino in California, a Bel Air, dai parenti abbienti che lo accoglieranno in una famiglia decisamente diversa da quella lasciata nella città da cui proviene. La piattaforma Peacock ha già ordinato due stagioni, in cui si vedrà lo stesso Willy Smith sta volta nei panni del produttore.

La serata prevede la messa in onda di alcuni spezzoni del telefilm, inoltre ci sarà tantissima musica, insomma divertimento assicurato.

Nel trailer, che è stato già rilasciato, si vede Willy Smith che ironicamente, attende i ringraziamenti del pubblico, visto che è lui stesso l’artefice di questa speciale Réunion. Inoltre, nel trailer vengono fatte vedere le prime immagini della Réunion, che sono state registrate su un set della Warner Bros, che per l’occasione ha voluto ricreare il soggiorno di casa Banks, uno dei luoghi sempre al centro dei 148 episodi dello show.

Chi parteciperà alla Réunion?

Per la serata organizzata per ricordare la rivoluzionare serie a casa della famiglia Banks, oltre a Willy Smith saranno presenti gli altri personaggi della serie Tatyana Ali, Karyn Parsons, Joseph Marcell, Daphne Maxwell Reid e Alfonso Ribeiro, e dalla co-protagonista Dj Jazzy Jeff.

La serata è stata organizzata per festeggiare il 30° anniversario del telefilm, che ha avuto la messa in onda il 10 settembre del 1990 che fu trasmessa dall’emittente NBC. Nella serata sarà presente anche Janet Hubert, che ha dato origine al ruolo di zia Viv, e che per la prima volta, dopo ben 27 anni, parteciperà ad una Réunion.

L’invito per l’attrice Janet Hubert, che decise di abbandonare la serie per alcune divergenze con lo stesso protagonista, è arrivato direttamente da Willy Smith. I due durante la serata si confronteranno davanti alle telecamera, con grande sorpresa da parte del resto del cast.

Purtroppo non potrà essere presente il patriarca della famiglia Banks, il mitico zio Phil, interpretato da James Avery, scomparso nel 2013. Durante la serata il cast della sitcom, ha deciso di condividere un ricordo in onore di James Avery.

Non soltanto, Willy Smith lo ha voluto ricordare facendo vedere una delle scene più importanti della serie, quella in cui il protagonista si rende conto che il padre lo ha abbandonato una seconda volta, ma che comunque potrà sempre contare sullo zio. L’attore ha voluto condividere con tutti che a fine scena, in cui era previsto un abbraccio tra i due, Avery gli ha sussurrato “Questo sì che è recitare”. Un aneddoto, molto bello che ha commosso tutto il resto del cast.

Cosa si potrà vedere durante la Réunion?

La serata prevede molto divertimento, musica, balli, ma sopratutto una rievocazione dell’impatto culturale che la serie ha impresso negli anni in cui è stata trasmessa dal suo debutto. Lo speciale sarà prodotto dalla Westbrook Media, è verrà mandata in onda esclusivamente sulla HBO Max il 19 novembre.

La HBO Max è l’esclusiva sede Svod che contiene tutte le puntate complete della serie prodotta negli Stati Uniti, che venne lanciata sulla piattaforma quando ha debuttato a maggio.

Marcus Raboy dirigerà lo speciale, che sarà prodotto da Rikki Hughes, oltre che da Miguel Melendez, Lukas Kaiser, James Lassiter e Brad Haugen per Westbrook Media. Raphael Saadiq sarà invece il produttore esecutivo per quanto riguarda la musica.

Una reunion che sicuramente riuscirà ad alimentare la nostalgia verso la sit-com, una tra le più simboliche della tv degli anni Novanta, con la speranza che presto sarà visibile anche in Italia.

https://leganerd.com/2020/11/13/willy-il-principe-di-bel-air-reunion-trailer/

https://www.tvblog.it/post/willy-il-principe-di-bel-air-reunion-video

https://www.tvblog.it/post/willy-il-principe-di-bel-air-reunion-video

Valmont57

Diversamente giovane, fondatore di Wiki Magazine Italia, (già Scienza & DIntorni), grande divoratore di libri, fumetti e cinema, da sempre appassionato cultore della divulgazione storica e scientifica.

Recent Posts

Zuccheri e alimentazione

Una fonte nutritiva essenziale per il nostro organismo è costituita dagli zuccheri o carboidrati. Tra…

1 giorno ago

Una questione di concentrazione

Troppo spesso leggiamo sui giornali o sui social network di alimenti o sostanze con mirabolanti…

2 giorni ago

Piante di ieri, piante di oggi

L'evoluzione dei vegetali è stata lunga e complessa, con un passaggio fondamentale, quello dall'acqua alla…

2 giorni ago

27 settembre: Notte Europea dei Ricercatori, il progetto CO-Science

Nell’ambito del programma Horizon Europe è stato finanziato, per il biennio 2024 e 2025, dalle…

1 settimana ago

NASA punta al mondo che potrebbe essere abitabile oggi

La sonda spaziale Europa Clipper ha superato un traguardo fondamentale. Ciò porta la missione sulla…

1 settimana ago

Piante pericolose

Alberi killer Il suo appellativo è piuttosto minaccioso, “fico strangolatore”, e per certi versi si…

2 settimane ago